Nuova Sabatini: riapertura sportello

21 Febbraio 20193
Tavola da disegno 17
La misura “Nuova Sabatini” è l’agevolazione messa a disposizione dal Ministero dello sviluppo economico con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito delle imprese e accrescere la competitività del sistema produttivo del Paese. 
La misura sostiene gli investimenti per acquistare o acquisire in leasing macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, nonché software e tecnologie digitali. 
  Possono beneficiare dell’agevolazione le micro, piccole e medie imprese (PMI) che alla data di presentazione della domanda risultano regolarmente costituite e iscritte nel Registro delle imprese e non sono sottoposte a procedure concorsuali ne si trovano in condizioni tali da risultare imprese in difficoltà

I beni devono essere nuovi e riferiti a impianti e macchinari, attrezzature industriali e commerciali, software e tecnologie digitali.
Non sono ammissibili le spese relative a terreni e fabbricati. 
Gli investimenti devono soddisfare i seguenti requisiti: autonomia funzionale dei beni, non essendo ammesso il finanziamento di componenti o parti di macchinari che non soddisfano tale requisito correlazione dei beni oggetto dell’agevolazione all’attività produttiva svolta dall’impresa
Le agevolazioni Consistono nella concessione da parte di banche e intermediari finanziari di finanziamenti alle micro, piccole e medie imprese.  L’investimento può essere interamente coperto dal finanziamento bancario (o leasing).
Il finanziamento, che può essere assistito dalla garanzia del “Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese” fino all’80% dell’ammontare del finanziamento stesso, deve essere di durata non superiore a 5 anni; di importo compreso tra 20.000 euro e 2 milioni di euro; interamente utilizzato per coprire gli investimenti ammissibili. 

Il contributo del Ministero dello sviluppo economico è un contributo il cui ammontare è determinato in misura pari al valore degli interessi calcolati ad un tasso d’interesse annuo pari al: 2,75% per gli investimenti ordinari 3,575% per gli investimenti in tecnologie digitali e in sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti (investimenti in tecnologie cd. “industria 4.0”).
Se siete interessati richiedeteci un preventivo o maggiori informazioni. 

3 comments

  • allergic reactions to lasix

    17 Gennaio 2025 at 1:11

    Because of Turinabol s liver and cholesterol lowering benefits, this is often regarded as the absolute best use for the drug buy furosemide lasix Finally, many PDX models have been successfully established for pre clinical breast cancer research, however, the take rates of ERО± positive tumor samples transplanted in the mammary fat pad of immunocompromised mice were noticeably low 289, 290

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Copyright 2023 Studio Eracle. All rights reserved. | P.IVA 03846560245
Iscrizione albo dottori commercialisti di vicenza numero 1251A
Iscrizione alvo revisori legali numero 173178 data decreto ministeriale 25/07/2014

Created by Alcoweb

Privacy Policy | Cookie Policy

Copyright 2023 Studio Eracle. All rights reserved | P.IVA 03846560245
Iscrizione albo dottori commercialisti di vicenza numero 1251A
Iscrizione alvo revisori legali numero 173178 data decreto ministeriale 25/07/2014
Created by Alcoweb