Sei un’azienda con bisogno di liquidità?

La tua azienda non cresce oppure cresce di fatturato ma anche di costi fissi?

La banca ti ha ridotto i fidi con una telefonata?

Nonostante tu lavori 12 ore al giorno non riesci a capire cosa c’è che non va?

Guadagni meno dei tuoi dipendenti e più lavori meno soldi ci sono?

 

Scopri come rivoluzionare la tua azienda salvandola dalla chiusura o dal fallimento, rendendola sana e prosperosa anche se hai perso le speranze e non hai tempo di fare niente.

 

Desideri un’azienda prosperosa che cresca ogni anno di più?

Vuoi un’azienda che aumenti consapevolmente il fatturato anno dopo anno? Un’azienda che possa vantare un’EBITDA a più zeri? Un’azienda che possa remunerare gli amministratori in maniera congrua e corretta?

Un’azienda che riesca a pagare regolarmente tutti i debiti e anche avanzare soldi nel conto corrente ogni mese? Un’azienda che ha una sana prospettiva di crescita?

Allora devi leggere le prossime righe!

 

Mi rivolgo a te imprenditore che non riesci a capire perché la tua non è un’azienda come quella descritta sopra.

Lavori 12 ore ogni giorno ma i risultati non arrivano. Pensavi che lavorare “per conto tuo” ti avrebbe consentito di gestirti il tempo e i soldi. E invece sei ancora allo stesso punto o poco meglio di quando hai iniziato la tua attività. Magari hai qualche dipendente in più, un fatturato più alto però ancora quello step successivo che tanto aspetti tarda ad arrivare.

E pensare che quest’anno doveva essere l’anno della svolta. L’anno che avrebbe finalmente portato una sistemazione alla tua impresa. L’anno nel quale avresti ottenuto dei risultati importanti tanto attesi.

Come se non bastasse a questa frustrazione si mette anche la tua famiglia, in particolare tua moglie che ti accusa di essere sempre a lavoro, ti accusa di non portarla al mare la settimana di giugno come fanno le sue amiche, ti rinfaccia di non averle comprato quel gioiello che tanto le piaceva. Ma purtroppo tu devi lavorare, non sai come uscirne e quasi quasi ti chiedi chi te l’ha fatto fare di metterti in proprio.

Inoltre tuo figlio vorrebbe tanto l’iphone nuovo o l’ultimo paio di Nike. Ha ottenuto dei gran voti a scuola e sarebbe un peccato dirgli di no, effettivamente se li è meritati! Ma tu non hai i soldi e non puoi dirglielo.

Con i tuoi amici le cose non vanno meglio. Loro pensano che non ne vale la pena di tutto quello fai. Loro che hanno uno stipendio che arriva ogni mese, che senso ha quello che fai tu?

Se ti riconosci in queste situazioni, è chiaro che non hai il timone della tua azienda e che navighi a vista. Non conosci il tuo business e non sei in grado di dirmi se realmente guadagni oppure no. Non conosci quanto costa “aprire la serranda” ogni giorno.

E oltre a questo la banca di punto in bianco ti chiede più firme a garanzia o ti chiede di rientrare dagli affidamenti.

E tu non capisci più niente.

La confusione nella tua testa è davvero tanta.

 

Ma ho una buona notizia per te: ti assicuro che tutte le aziende possono diventare sane e redditive. Bisogna solo capire come.

Ciao, sono Elena Carolo una commercialista di Vicenza. Sono fortemente convinta che un’azienda è come una persona: deve stare bene per dare il meglio di se.

E cosa fa una persona per stare bene? Si tiene controllata con dei check-up medici periodici e mantiene – per quanto possibile – uno stile di vita salutare.

Ecco, allo stesso modo deve fare l’azienda.

Una volta capito il problema, si va a curarlo e poi di mantiene uno stile di vita sano.

Sei pronto?

Partiamo!

 

Come prima cosa devo dirti che non tutti possono avere questo gradissimo beneficio. Infatti purtroppo non tutte le aziende potranno essere analizzate per capire le loro “malattie”.

Il check-up funziona solo sulle società di capitali. Sono fortemente convinta che l’essere imprenditore debba passare per una forma societaria che consenta una contabilità ordinaria e allo stesso tempo possa tutelare il proprio patrimonio personale. In realtà ci sono davvero molti motivi per cui consiglio una srl rispetto a molte altre forme giuridiche; se hai voglia puoi leggere questo articolo dove spiego con precisione la differenza.

 

Non sei una società di capitali ma vorresti diventarlo?

Non sei una società di capitali ma vorresti sapere se fa per te?

CLICCA QUI

 

Nei prossimi mesi e anni ci sarà una recessione importante nelle aziende. Moltissime di essere saranno costrette a chiudere per sempre.

Non vuoi trovarti nei panni di un imprenditore che chiuderà i battenti per sempre vero?

 

Ecco i principali 3 parametri che indicano lo stato di salute della tua azienda e che devi sapere prima di subito.

1️⃣ redditività ▶️ andrai a capire se la tua azienda produce dei margini che le consentono di stare in piedi o no

2️⃣ liquidità ▶️ andrai a capire se la tua azienda produce cassa o perde soldi giorno dopo giorno

3️⃣ patrimonio ▶️ hai presente la storia dei tre porcellini? La tua azienda è costruita su una casa di paglia o una di mattoni? Grazie a questo metodo capirai se la tua azienda è solida e strutturata oppure no.

 

Con il CHECK-UP AZIENDALE potrai controllarli, migliorarli e monitorarli nel tempo in maniera automatica senza stare ore ed ore a fare conti.

Passiamo ai fatti.

 

Per prima cosa devi capire la tua azienda come sta oggi. Come possiamo infatti sapere come o dove agire DOMANI se non conosciamo il punto di partenza?

 

OK ELENA, HO DECISO: VOGLIO CONOSCERE LO STATO DI SALUTE DELLA MIA AZIENDA

 

Una volta acquistato il servizio riceverai le istruzioni in PDF si cosa dovrai fare per consentirmi di analizzare la tua azienda.

In 15 giorni riceverai il report che hai scelto ed acquistato corredato di:

  • importanti consigli strategici
  • rilevazione dei punti di debolezza e soluzioni pratiche
  • esaltazione dei punti di forza e consigli per valorizzarli ancora di più
  • spunti di riflessione.

Potremmo poi incontrarci su skype per 1 ora nella quale potrai farmi tutte le domande che hai in mente, parlarmi di un tuo particolare problema aziendale o semplicemente scambiare due chiacchiere come se fossi al bar con un imprenditore come te.

 

OK ELENA, HO DECISO: VOGLIO CONOSCERE LO STATO DI SALUTE DELLA MIA AZIENDA

 

Quotidianamente vinco delle sfide al fianco degli imprenditori e mi piacerebbe provare a vincerla anche nella tua azienda. Mi piacerebbe infatti aiutarti a trasformarla in un’azienda

✅sana

✅solida

✅che crea utili

✅ che procuce cassa

 

Assieme a te mi piacerebbe renderti in grado:

✅ conoscere i tuoi numeri

✅ Non farti sperperare soldi ma utilizzarli per crescere

✅ Utilizza le banche a tuo vantaggio (e non a vantaggio delle banche)

✅ Sfruttare i problemi trasformandoli in opportunità

 

Quindi smettila di lamentarti smettila di dare la colpa allo stato, al settore, ai clienti difficili e mattiamoci al lavoro..

 

Ma prima di acquistare voglio essere molto trasparente con te e darti alcune indicazioni che per me sono molto importanti:

  1. NON è un report preimpostato, non sono copia incolla, scriverò tutto personalmente.
  2. sono iscritta all’albo dei Commercialisti di Vicenza, lavoro da anni con una partita iva e delle società ITALIANE. NON ho società estere.
  3. NON faccio magie, NON prometto di azzerare le tasse e soprattutto…
  4. SENZA DI TE NON POSSO FARE NULLA. Sei sempre tu che prendi le decisioni nella tua azienda, io posso consigliarti al meglio ma poi la strada la devi percorrere tu. E a volte qualche decisione farà un po’ male.

 

A presto,

Elena

Per maggiori informazioni contattaci tramite il form di seguito

Accetto i termini dell'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR (Regolamento UE 2016/679).